Si è insediato il nuovo Prefetto Francesco Esposito

PROVINCIA DI LUCCA - Si è insediato oggi il nuovo Prefetto di Lucca, il dott. Francesco Esposito. Entrato in carriera nell'ottobre 1994, è stato assegnato alla Prefettura di Pisa.

-

Da allora ha ricoperto numerosi incarichi in numerose prefetture su tutto il territorio nazionale. Dal novembre 1996 è stato trasferito presso la Prefettura di Firenze. In questo periodo è stato anche capo ufficio stampa e responsabile del cerimoniale, collaborando con la Presidenza del Consiglio all’organizzazione di numerosi eventi di livello internazionale. 

Nominato Prefetto dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 29 aprile 2016, è stato destinato alla Prefettura di Belluno a decorrere dal 23 maggio 2016. 

Ha diretto, tra l’altro, i servizi di soccorso in occasione della tempesta Vaia che ha interessato il territorio della provincia di Belluno a fine ottobre 2018, con ingenti danni in particolare al patrimonio boschivo. 

Tra le priorità sottolineate durante la conferenza di presentazione, quella della condivisione e della sicurezza partecipata.

Una lunga carriera che ha toccato anche la nostra provincia, Il prefetto Esposito infatti fu vice del commissario prefettizio Lococciolo nel 2004 quando cadde la giunta Fazzi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.