Si è spento a 104 anni Bartolo Barsanti, giurato del Plm

MASSAROSA - E' lutto per la morte di Bartolo Barsanti, poeta e scrittore per passione e membro della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa. Barsanti lascia la moglie Francesca all'età di 104 anni.

-

Proprio qualche settimana fa il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini e l’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti si erano recati a casa dell’uomo a Quiesa per portare gli auguri dell’amministrazione per i suoi 104 anni, compiuti lo scorso 31 ottobre.

Siamo addolorati e dispiaciuti per la scomparsa di Bartolo – commentano sindaco e assessore – a cui avevamo fatto visita pochi giorni fa. Ci aveva parlato dei libri in finale del Plm e ci aveva lasciato una busta chiusa in cui aveva espresso il suo voto, non potendo partecipare di persona alla serata finale al teatro Manzoni. Ci stringiamo attorno alla moglie Francesca e alla famiglia, alle quali vanno le nostre più sentite condoglianze”.

La salma resterà nella camera ardente della Croce Verde di Viareggio per quanti vorranno portare un ultimo saluto e un ricordo, poi sarà cremato.

--

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.