“Talento e Territorio” a Capannori con il coach della Nazionale Juniores

“Talento e Territorio” a Capannori con il coach della Nazionale Juniores

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PALLAVOLO - Il progetto nazionale della FIPAV "Talento & Territorio" ha fatto tappa a Capannori. Il coach della Nazionale Juniores Luca Pieragnoli ha tenuto un interessante stage con le atlete del settore giovanile della Nottolini. E la scelta della società capannorese non è stata affatto casuale.

 

118 società di tutta Italia di cui 7 in Toscana e la Nottolini Capannori scelta unica di tutto il Comitato Appennino Toscano Progetto “Talento e  Territorio, l’Italia siete Voi”. Una bellissima iniziativa della FIPAV tesa a valorizzare la qualità  della pallavolo in questo caso vissuta, sviluppata e giocata a Capannori. In tale ottica giovedì pomeriggio alla palestra Carlo Piaggia è arrivato Luca Pieragnoli, coach della Nazionale femminile Juniores. Il tecnico azzurro evidenzia le finalità e l’importanza del progetto suddetto.

Come dicevamo è stata scelta la Nottolini Volley Capannori, una realtà ben conosciuta anche in ambito azzurro e che ha scalato le gerarchie nella stima e del rispetto dei tecnici federali. La scelta dunque è bella e spiegata, quasi conseguenziale.