Un convegno sulle scelte alimentari

Un convegno sulle scelte alimentari

Redazione

di Redazione

BARGA - Come tutti gli anni, nell’ambito della collaborazione e delle sinergie innescate con l’istituto alberghiero Fratelli Pieroni di Barga, la delegazione Garfagnana e Val di Serchio dell’Accademia Italiana della Cucina ha organizzato a Barga un' iniziativa di conoscenza ed approfondimento sulle tematiche legale alla alimentazione.

A Barga negli anni sono stati organizzati anche incontri dedicati ai prodotti tipici, si è parlato dei disturbi e delle intolleranze alimentari e stavolta, sabato 16 novembre, il tema dell’evento, un interessante convegno, è stato quello dell’alimentazione onnivora, vegetariana e vegana. Un vero e proprio confronto su scelte alimentari diverse.

Tra i relatori del convegno anche il Governatore regionale Lions Prof. Pier Luigi Rossi, docente del Policlinico Gemelli di Roma, che ha parlato dei nuovi orizzonti nella scienza dell’alimentazione

Tanti i relatori del convegno che hanno portato i componenti dell’Accademia, ma anche gli studenti dell’alberghiero ad approfondire diverse tematiche che hanno spaziato da una dieta vegetariana adeguata, alla scelta vegana nell’alimentazione, dalla scelta invece onnivora all’alimentazione mirata a prevenire malattie croniche degenerative ed infine di una attenta conoscenza degli alimenti sicuri.