Walter Angiolini è il nuovo coach del Bama Altopascio

Walter Angiolini è il nuovo coach del Bama Altopascio

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET C GOLD - Settimana travagliata in casa Bama Altopascio. L'ultimo posto in classifica, ma, soprattutto, la netta, e inaccettabile, sconfitta casalinga subita dal Don Bosco Livorno, hanno imposto una riflessione. Ne é scaturita la scelta condivisa tra il coach Giacomo Novelli e la franchigia del Tau di provare a dare la classica scossa all'ambiente, con le dimissioni del tecnico pratese dalla guida della C Gold.

Al suo posto é stato ingaggiato il livornese Walter Angiolini che giovedì sera ha condotto il primo allenamento. Angiolini ha calcato i parquet nobili del basket come giocatore di buonissimo livello. Prima, nell’allora B1, tra le fila della Pallacanestro Livorno, poi per molti anni in B ad Empoli, per poi chiudere la carriera prima in B, poi in C nazionale a Pontedera.

Domenica prossima (ore 18) il Bama sarà ospite del San Giobbe Basket di Chiusi, una corazzata, succursale della Reyer Venezia di A1, che ha comprato il titolo di C Gold e veleggia al momento imbattuta. Al di là del risultato coach Angiolini avrà modo di valutare di che pasta sono fatti i rosablu.