Alta cucina e salute al gala Eubiochef al Gran Teatro Puccini

Alta cucina e salute al gala Eubiochef al Gran Teatro Puccini

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Successo per la cena di gala Eubiochef, la finale del concorso ideato dalla Fondazione Ant Italia Onlus, andata in scena sabato sera nel foyer del Gran Teatro Puccini a Torre del Lago.

Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Barbara Rossi, seguita al secondo posto dall’istituto professionale alberghiero di Stato G. Minuto di Marina di Massa, rappresentato dal referente, l’insegnante Stefano Giorgi e al terzo posto da Elena Coccomini.
«Eubiochef è la cena all’insegna del benessere che si svolge in collaborazione con Vetrina Toscana – ha spiegato ai presenti Benedetta Leoni, responsabile Ant del progetto – con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui temi della cucina salutare e della prevenzione».
Protagonisti in cucina gli chef stellati Giuseppe Mancino, Maurizio Marsili e Cristoforo Trapani, affiancati in sala dai sommelier della Fisar e dagli studenti degli istituti alberghieri di Massa e Viareggio.
«Il ricavato della serata – ha ricordato la delegata Ant Massa-Carrara Lucca Maria Grazia Menconi – contribuirà a sostenere le attività di assistenza medica domiciliare ed i progetti di prevenzione oncologica che la Fondazione Ant svolge gratuitamente sul nostro territorio».