Buon bilancio per il Photolux 2019 e già si pensa al 2020

Buon bilancio per il Photolux 2019 e già si pensa al 2020

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Nonostante il periodo invernale e le condizioni meteorologiche decisamente poco invoglianti,l'edizione 2019 del Photolux chiude con un bilancio di circa 12 mila visitatori unici. Organizzatori già al lavoro per il 2020 e la valorizzazione dell'archivio fotografico lucchese.

Con circa 12 mila visitatori, una media giornaliera di circa 525 persone che hanno visto le 30 mostre sparse nel centro storico, si è chiusa l’edizione 2019 del Photolux festival. Numeri importanti che confermano un trend sostanzialmente invariato rispetto le scorse edizioni. Un successo dunque per una manifestazione realizzata durante il periodo invernale.

Ma la mente degli organizzatori è già al lavoro per l’edizione 2020 del festival, quella denominata light e che quest’anno sarà incentrata alla valorizzazione dell’archivio fotografico lucchese per cui il Photolux ha stretto un accordo triennale con il comune di Lucca e a cui sta lavorando affiancato dall’associazione “Amici dell’archivio fotografico Arnaldo Fazzi”.