Festa di Natale in Capannina per i fortemarmini over 65

FORTE DEI MARMI - Una festa per tutti gli anziani del paese, per ritrovarsi dopo anni e per scambiarsi gli auguri di Natale. E' davvero una bella tradizione quella che si rinnova ogni anno al Forte: la festa natalizia degli anziani, organizzata dal Comune con l'Auser.

-

Domenica pomeriggio alla Capannina di Franceschi erano circa 270 gli over 65 fortemarmini arrivati per festeggiare insieme in un pranzo di gruppo.

La stessa Auser ha portato chi non poteva venire con i propri mezzi, affinchè non mancasse proprio nessuno nella classica reunion cittadina. Dopo il pranzo, offerto dal Comune e servito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Marconi di Viareggio e Seravezza, sono partiti i balli in pista per riportare gli anziani ospiti indietro nel tempo.

Del resto la location, la Capannina, è stata scelta per il terzo anno consecutivo non a caso dall’amministrazione: luogo di incontri giovanili e tanti bei ricordi per generazioni di fortemarmini. Presente anche il sindaco Bruno Murzi, la presidente del Consiglio comunale Simona Seveso che ha coordinato l’evento e le istituzioni religiose cittadine.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.