I “Pensieri di Natale” dei bambini viaggiano sugli autobus del Ctt Nord

LUCCA - Giornata di premiazioni alla primaria "Pascoli" di Lucca. I piccoli alunni della scuola, ma anche quelli della "Dante Alighieri", hanno ricevuto i riconoscimenti per la loro partecipazione al concorso "Pensiero di Natale", promosso dalla Compagnia Toscana Trasporti.

-

Il meccanismo dell’iniziativa è noto. Gli studenti sono chiamati ad elaborare piccoli pensieri sul Natale; quelli ritenuti più originali e significativi decoreranno i vetri degli autobus durante il periodo natalizio assieme a quelli delle altre scuole del territorio.

A tutte le classi partecipanti, poi l’azienda di trasporto ha consegnato gadget e biglietti che potranno essere utilizzati per le uscite didattiche, unitamente ad un attestato che è stato consegnato a tutti gli alunni, a ricordo della loro partecipazione.

Alla mattinata hanno partecipato anche il provveditore Donatella Buonriposi e l’assessore del Comune di Lucca Gabriele Bove. Le premiazioni proseguiranno nei prossimi giorni. nelle altre scuole che hanno partecipato al concorso.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.