Il 5 gennaio torna il “BasketDay” a favore della Croce Verde

Il 5 gennaio torna il “BasketDay” a favore della Croce Verde

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - La pallacanestro lucchese di nuovo insieme a favore della Croce Verde P.A. di Lucca: domenica 5 gennaio andrà in scena il BasketDay 2020, che vedrà impegnate, nella solita giornata, Geonova Lucca e Gesam Le Mura.

Alle 18:00, i ragazzi di coach Catalani se la vedranno con il Montecatini Terme Basketball. A seguire, alle ore 21:00, le giocatrici agli ordini di Francesco Iurlaro dovranno affrontare Sicily By Car Palermo.

Il ricavato degli incassi verrà devoluto alla Croce Verde P.A. Lucca e sarà destinato all’acquisto di un life-pack, un’attrezzatura da installare a bordo di un’autoambulanza. 

Durante l’intervallo lungo di entrambe le partite, i protagonisti sul parquet saranno i tifosi, grazie all’iniziativa “Un canestro impossibile”: 15 persone, estratte a sorte tra gli spettatori, potranno tentare di realizzare un canestro con un singolo tiro dalla lunetta più lontana. Chi riuscirà nell’impresa verrà premiato con un week-end per due persone in una località italiana.

All’interno del palazzetto sarà inoltre allestito un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione e di giocattoli, per aiutare le numerose famiglie bisognose della città e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati.