Il Presepe Vivente di Ruota compie 30 anni

CAPANNORI - Tutto è pronto a Ruota, nel comune di Capannori, per la 30esima edizione del Presepe Vivente che si svolgerà giovedi' 26 dicembre a partire dalle ore 13.30 con l'apertura delle botteghe. In caso di pioggia' la manifestazione si svolgera' inderogabilmente domenica 29 dicembre.

-

Il programma della tradizionale rappresentazione della Natività prevede alle 15.30 il ‘Concerto di Natale’ della soprano Paola Massoni & Coro Kalliope Enjoy.
Alle 17.00 Maria e Giuseppe si muveranno in cerca di alloggio e alle 17.30 avra’ luogo la scena della Natività. A seguire l’arrivo dei pastori e alle 18.30 l’adorazione dei Re Magi.
La strada di accesso a Ruota sara’ chiusa al traffico dalle 13 quando comunque iniziera’ il servizio navetta che partirà dalla Chiesa di Colle di Compito e dal Frantoio sociale del Compitese di Pieve di Compito.
La frazione capannorese è inoltre coinvolta nell’iniziativa La via dei Presepi, una delle tappe di “Terre dei presepi”, la rete toscana delle rappresentazioni della nascita di Gesù, e a Ruota durera’ fino al 19 gennaio con molti eventi e l’esposizione di decine di presepi artistici nei vicoli del paese.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.