La Canzonetta scalda i motori: da Jovanotti… agli anzianotti!

La Canzonetta scalda i motori: da Jovanotti… agli anzianotti!

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una comune passione per il teatro e la voglia di creare qualcosa di originale e divertente. Così prese vita nel lontano 1981 a Viareggio, nello studio di un notaio, la compagnia di teatro comico Burlamacco '81, sempre presente a Carnevale per 38 anni consecutivi, prima presso il teatro Politeama, oggi al teatro Jenco di Viareggio.

Tutti ricordano Claudio Morganti, presente anche nel prossimo spettacolo, come l’uomo sempre pronto a dare simpatiche “randellate” ai comportamenti dei cugini lucchesi che, a dire il vero, Viareggio ha sempre invidiato per come mantengono la loro città. Poi la “pietrasantina” Lora Santini: una comica naturale in grado di fare concorrenza alle comiche della Tv nazionale. Quest’anno la Burlamacco 81, insieme al resto della compagnia, porta in scena il 30 e 31 gennaio (un giovedi e un venerdi) lo spettacolo dal titolo “…dopo Giovanotti…anzianotti in Darsena”

Della divertenete compagnia fanno parte anche Davide De Nisco, Antonio Meccheri, Vincenzo Cagnolo, Ilaria Francesconi, Micol Viti, Federica Folini e Silvia Pardini. Anche per l’edizione 2020 della Canzonetta firmata Burlamacco ’81 ha lo scopo principe della beneficenza grazie all’accordo con i Lions Viareggio-Versilia.

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili a partire dalla prossima settimana.