Lucca festeggerà il 2020 in piazza San Martino

LUCCA - Per l’ottavo anno consecutivo a Lucca la grande festa di Capodanno in piazza si svolgerà di fronte alla chiesa cattedrale di San Martino. Si inizierà alle ore 22 del 31 dicembre 2019 per andare avanti fino alle 2 del primo gennaio. 

-

Confermato lo staff artistico dello scorso anno. Nella prima parte della festa terrà compagnia il DJ Federico Avanzati, poi salirà sul palco la band “Fotonika”. Anche quest’anno a condurre la festa ci sarà Emanuela Gennai. L’organizzazione è curata  dall’associazione Don Franco Baroni onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo economico di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Pochi minuti prima della mezzanotte spazio agli auguri delle autorità cittadine, per poi festeggiare con il secondo brindisi alla Mezzanotte di Lucca, che scatta dopo 18 minuti e un secondo dalla mezzanotte italiana. L’ora di Lucca è calcolata seguendo il transito del sole sulla storica meridiana che si trova sulla Torre delle Ore di via Fillungo.

Legata alla tradizione della festa in piazza c’è anche la premiazione del “Lucchese dell’anno”, il cui nome e la motivazione restano segreti fino all’ultimo. Festeggiare il Capodanno per gli organizzatori significa riconoscere anche l’opera di quanti ogni giorno, per tutto l’anno, lavorano nei vari ambiti pubblici e privati, economici e culturali, sociali e ricreativi. Così è nata l’idea del premio: un riconoscimento pubblico per evidenziare il lavoro di queste persone che con la loro opera hanno reso e rendono Lucca una città sempre più ricca, importante e soprattutto vivibile.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.