Nuovi impianti sportivi nell’ex diamante di baseball di S.Anna

Nuovi impianti sportivi nell’ex diamante di baseball di S.Anna

Redazione

di Redazione

LUCCA -  Due campi di calcio a 5 e una nuova struttura polifunzionale ad uso degli impianti esterni saranno realizzati nell'ex diamante di baseball al liceo scientifico Vallisneri.

Sarà presto ampliata la dotazione di impianti sportivi ad uso del Liceo scientifico “Vallisneri” di Lucca. Il presidente della Provincia Luca Menesini ha infatti firmato in questi giorni il decreto deliberativo che approva il progetto definitivo e lo stanziamento economico per la realizzazione di due campi di calcetto a 5, e di una nuova struttura polifunzionale ad uso degli impianti esterni. L’intervento prevede un investimento di 1,3 milioni di euro nel complesso e sarà finanziato grazie ai contributi dell’Istituto per il Credito Sportivo che, attraverso l’iniziativa “Sport Missione Comune” ha consentito l’erogazione di mutui ad interessi agevolati.

Nel dettaglio i lavori prevedono, come detto, la realizzazione di due campi da calcio a cinque nell’area attualmente occupata dal campo da baseball che per le regole del Coni e della Federazione (Fibs) non è rispondente alle dimensioni previste da norme e regolamenti attuali.

Al posto della ‘stecca’ dove erano ubicati gli spogliatoi per i campi esterni sorgerà, invece, una struttura polivalente che ospiterà sia i nuovi spogliatoi con docce, infermeria e magazzini, nonché una zona direzionale-ricreativa. In questa struttura sarà ricavato anche uno spazio per lo svolgimento di altre discipline sportive tra cui l’arrampicata indoor.