Rigenerazione urbana: 100mila euro per la Versilia

FIRENZE - Contributi in arrivo dalla Regione Toscana in Versilia per finanziare tre progetti di rigenerazione urbana, ovvero di riqualificazione di zone commerciali e residenziali bisognose di lavori.

-

La Regione Toscana ha approvato infatti la graduatoria delle domande ammesse per progetti di investimento di qualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio e di rigenerazione degli spazi urbani: sono 15 i comuni che riceveranno il contributo a fondo perduto dalla Regione per un totale di 520 mila euro. Circa 100mila euro arriveranno in Versilia su tre progetti precisi.

20mila euro al Comune di Pietrasanta per l’arredo di via Versilia. 40mila euro per Camaiore per la riqualifiazione di Largo Assunta Marchetti. Altri 40mila euro invece per Seravezza per il collegamento da Palazzo Mediceo al centro storico cittadino.

SI tratta di progetti ammessi dalla Regione in quanto puntano “al recupero di spazi urbani o di immobili pubblici, in virtù del particolare pregio della zona in cui si trovano o in considerazione di particolari situazioni di degrado, anche collegate alla sicurezza urbana o di criticità economica o demografica.”

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.