Surf: il viareggino Francesco Lazzarini campione italiano U16

Surf: il viareggino Francesco Lazzarini campione italiano U16

Redazione

di Redazione

SURF - E' viareggino il numero uno dei giovani surfisti italiani: Francesco Lazzarini, 15 anni, ha conquistato il titolo under 16 nell''ultima tappa a Buggerru in Sardegna.

Francesco Lazzarini, classe 2004, ha inziato a fare surf a 6 anni, fin da piccolo è sempre stato attratto dal mare. Autodidata fino all’età di 11 anni, poi grazie a Jacopo Migliorini ha svolto un’attività che lo ha avvicinato all’agonismo con il primo tesseramento alla Federazione Italiana surf da onda Surfing FISW e da li tutto è iniziato.  Allenamenti sempre più mirati con Nicola Bresciani, stage all’estero, l’affiliazione all’associazione sportiva  Blackwave di Recco grazie alla quale  sono iniziati i primi importanti surf trip alle Canarie, Marocco, Spagna, Portogallo, Maldive, Bali senza dimenticare le estati passate ad Hossegor in Francia alla mitica Facciosnao.

Oggi vive per molti mesi dell’anno all’estero tra la Francia il Portogallo e la Spagna il tutto per poter seguire un programma di allenamenti specifici e costanti. Questo che sta per concludersi è stato un anno incredibile ricco di immense soddisfazioni, la conquista proprio ieri del titolo di Campione Italiano Under 16 nell’ultima tappa del campionato svoltasi a Buggerru in Sardegna.