Tanta gente per l’ultimo saluto a Don Diomede

LUCCA - Tanti i lucchesi che sono voluto essere presenti in Duomo per i funerali di Don Diomede, per 60 anni alla guida del Villaggio del Fanciullo, scomparso martedì scorso all'età di 93 anni.

- 1

Con Don Diomede Lucca perde un importante punto di riferimento, non solo per l’istituzione Villaggio del Fanciullo, ma per tutta la comunità cittadina. Tanti infatti i lucchesi che sono voluti essere presenti in Duomo per i funerali del prelato, scomparso martedì scorso all’età di 93 anni. Tanti collaboratori ed ex collaboratori del Villaggio e, sopratutto, i suoi ragazzi, di oggi e di ieri, che grazie al Villaggio del Fanciullo hanno avuto l’opportunità di alleviare un’infanzia sicuramente difficile. Un contributo alla vita sociale della città ricordato anche dall’Arcivescovo Giulietti in apertura di liturgia.

 

 

 

 

Commenti

1

  1. Emanuela Cozzoli


    Una persona in grado di lasciare un segno una volta che si è conosciuto. Gli sono riconoscente per quanto mi abbia fatto sentire di profondo .Le sue omelie toccavano sempre le corde del cuore e lasciavano lo spunto per ulteriori riflessioni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.