Una grande serata di basket in favore del Dynamo Camp

Una grande serata di basket in favore del Dynamo Camp

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentata alla palestra Ego la prima edizione del “Basket Lucchese per Dynamo Camp”, un evento che si svolgerà martedì 17 dicembre alle ore 21, al PalaTagliate e che coinvolgerà tutte le squadre senior di Lucca.

Tutta la Lucca cestistica unita per una partita spettacolo in favore del Dynamo Camp. Basket Le Mura, Basketball Club Lucca, Libertas Lucca, Le Mura Spring e Lucca SkyWalkers infatti, si uniranno per formare due maxi squadre “miste”, con 12 ragazze e 18 ragazzi ciascuna, che daranno vita, martedì 17 alle 21 al Palatagliate, ad una partita e ad una serata divertente di sport, festa ma soprattutto condivisione e solidarietà, mai vista prima. Nata da un’idea del dirigente Andrea Piancastelli e con il sostegno del liceo sportivo dell’istituto Fermi Giorgi – ambasciatore Dynamo Camp da due anni – l’iniziativa è stata presentata alla palestra Ego di Sant’Alessio.

Durante la partita scenderanno in campo, a rotazione, sempre 2 ragazze e 3 ragazzi per squadra, guidati a turno dai coach delle squadre partecipanti. L’ingresso, è a offerta libera e il ricavato andrà interamente a sostenere le diverse attività di terapia ricreativa dell’Associazione Dynamo Camp Onlus.