Vittoria Apuana in festa per l’insediamento di Padre Francesco

FORTE DEI MARMI - E' stata una domenica di grande partecipazione nella chiesa di San Francesco per la cerimonia solenne di insediamento del nuovo parroco Padre Francesco Maria Cecchetto, che succede al compianto e amatissimo padre Domenico Remaggi e di padre Natale Cocci.

-

A officiare la cerimonia di investitura officiale, di fronte ai fedeli, è stato l’Arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto insieme ai sacerdoti della Versilia e al parroco di Forte dei Marmi Don Piero Malvaldi della parrocchia di Sant’Ermete.

Presente l’amministrazione comunale che ha dato il benvenuto alla nuova guida spirituale e i rappresentanti delle forze dell’ordine, oltre a tantissimi fedeli della frazione fortermarmina, particolarmente attaccati alla parrocchia francescana.

Padre Francesco ha raccontato di aver ricevuto la “grazia” della vocazione religiosa nel 1987 dalla Madonna di Medjugorje. Una curiosa coincidenza con l’ispirazione religiosa che professa da anni uno dei parrocchiani più noti di Vittoria Apuana, ovvero Paolo Brosio.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.