A fuoco un appartamento in centro a Pietrasanta: in due in ospedale

A fuoco un appartamento in centro a Pietrasanta: in due in ospedale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un incendio ha colpito nel primo pomeriggio un appartamento di via del Teatro in centro storico a Pietrasanta. Le fiamme hanno coinvolto un alloggio al secondo piano di una palazzina e avrebbero procurato danni anche ad alcune abitazioni limitrofe.

Sono state ore di agitazioni e grande spavento nel cuore del centro storico, tra i vicini dell’appartamento dove è scoppiato il rogo. Tuttavia l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, con quattro mezzi, ha permesso di circoscrivere rapidamente le fiamme e limitare i danni.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che l’incendio sia divampato dal camino dell’appartamento, in fase di ristrutturazione e quasi pronto per essere abitato.

Due donne,  che all’arrivo della squadra dei pompieri erano già fuori dall’abitazione, in stato di choc a causa dell’eplosione, sono state condotte all’ospedale Versilia in codice verde per accertamenti. Le loro condizioni non sono preoccupanti.

Sul posto sono intervenuti anche la Misericordia di Pietrasanta, i Carabinieri e la polizia municipale. La via del Teatro è stato chiusa per consentire le operazioni di bonifica.