Al via al Forte le riprese del film di Peter Chelsom

Al via al Forte le riprese del film di Peter Chelsom

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Iniziate questa mattina le riprese del film “Security” nella centralissima piazza Marconi, che rimane chiusa oggi e domani dalle ore 06.00 alle ore 14.00 per esigenze cinematografiche. Il set è stato allestito non solo nella piazza del mercato ma anche al Caffè Principe, altro luogo simbolo del Forte.

La Polizia municipale ha disposto inoltre una ordinanza, al fine di consentire la realizzazione delle riprese, nonché lo stazionamento dei veicoli “Campo base” necessari al personale della Troupe cinematografica.

Tra i protagonisti del film, diretto da Peter Chelsom (Serendipity, Shal we dance?), ci sono Marco D’Amore, reso celebre con la serie “Gomorra”, ma anche Giovanna Mezzogiorno, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bilello e Ludovica Martino.

Anche il sindaco Bruno Murzi è intervenuto nel primo giorno di riprese per salutare il regista Peter Chelsom e il produttore di Indiana Production Marco Cohen.  Un incontro di grande cordialità in cui Chelsom ha svelato al Sindaco il suo desiderio di sempre, quello di poter ambientare un film proprio a Forte dei Marmi, luogo che ama moltissimo e che frequenta da anni. Chelsom infatti che risiede a Los Angeles, trascorre le vacanze nella sua casa in Lunigiana a due passi da Forte dei Marmi. Tra le star presenti anche Mauro Fiore, premio Oscar per la fotografia con Avatar e direttore della fotografia del film Security.

Il film sarà girato quasi interamente al Forte. Ma anche a Massarosa, come  fa sapere oggi il Comune, che ospiterà alcune riprese nella piscina comunale per la giornata di giovedì 23 gennaio. L’impianto rimarrà infatti chiuso per consentire le riprese