Canzonetta: allo Jenco uno show di risate ed emozioni

Canzonetta: allo Jenco uno show di risate ed emozioni

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Risate ed emozioni a non finire giovedì sera per la prima delle due serate da tutto esaurito della Canzonetta del Carnevale di Viareggio. Sul palco del teatro Jenco sono tornati i mitici "moschettieri" della Burlamacco '81, che alla soglia dei 40 anni di attività della compagnia, hanno regalato l'ennesima serata di puro divertimento.

“Dopo Giovanotti, gli Anzianotti in Darsena”, il titolo scelto quest’anno, ha preso di mira ancora una volta il sindaco Giorgio Del Ghingaro, interpretato dal nostro Massimo Mazzolini, e tutti i malcostumi (veri o presunti) degli impiegati pubblici viareggini. Un’ondata di satira carnevalesca, condita di canzoni rivisitate in chiave ironica, coreografie originali e l’apertura della banda della Filarmonica della Versilia. Amatissimi come sempre tutti gli artisti, ma soprattutto Claudio Morganti e Lora Santini.

Presente in prima fila la Fondazione Carnevale, che quest’anno ha dato il patrocinio, e l’amministrazione comunale con il sindaco Del Ghingaro, lucchese tra i viareggini, ormai a suo agio sul palco, bersaglio di satira pronto sempre pronto al contrattacco.

La Canzonetta anche quest’anno è stata possibile grazie al sostegno organizzativo dei Lions Club Viareggio Versilia: il ricavato degli biglietti sarà devoluto al reparto di pediatria dell’ospedale Versilia.