“Carnovale”, a Porcari prende il via la festa dei più piccoli

“Carnovale”, a Porcari prende il via la festa dei più piccoli

Redazione

di Redazione

PORCARI - Il Carnevale dei bambini è a Porcari. Subito grande affluenza alla 41esima edizione del Carnovale Porcarese, che ha preso il via in piazza Felice Orsi.

Anche quest’anno la manifestazione organizzata dall’associazione Happy Porcari, con il patrocinio del Comune ed il supporto dell’associazionismo e del volontariato si presenta come l’appuntamento carnevalesco della Lucchesìa ideale per i più piccoli.

Il via all’edizione 2020 è stata dato dal palco allestito sotto il municipio, con la sfilata dei giovani calciatori dell’Academy Porcari che hanno portato gli stendardi dei rioni. Poi, subito l’esibizione dei bambini della scuola primaria, che sotto la guida delle insegnanti, hanno messo in scena una seria di coreografie, spettacolo apprezzato ed applaudito dal pubblico.

Non è mancata la musica della Filarmonica Catalani di Porcari.

In piazza attrazioni e divertimento per tutti i bambini ma anche per i genitori. E’ stata anche l’occasione per l’uscita dei nuovi carri allegorici, presi letteralmente d’assalto dai più piccoli.

C’era anche uno stand degli Scout Cngei, che si apprestano ad aprire un gruppo anche nella Piana di Lucca ed hanno approfittato del Carnovale per far conoscere le loro attività.

Prossimo appuntamento con il Carnovale domenica 2 febbraio, con la sfilata della banda Disney.