Coronavirus, sotto osservazione turisti cinesi a Lucca

LUCCA - Sono sotto osservazione dell'Igiene pubblica i turisti cinesi arrivati a Lucca, dopo che una donna facente parte della comitiva è stata ricoverata all'ospedale San Jacopo di Pistoia (nella foto) per accertamenti su un possibile caso di Coronavirus.

- 20

La donna, che accusava sintomi influenzali con febbre di lieve entità, è svenuta mentre la comitiva si trovava all’autogrill di Serravalle. A quel punto è scattato l’allarme ed è stato chiamato il 118, anche perché la donna è originaria della provincia dell’Hubei, il cui capoluogo è proprio Wuhan, la città da dove è partito il contagio. La donna è stata ricoverata a Pistoia mentre l’autogrill è stato temporaneamente chiuso e poi riaperto dopo un’ora e mezzo. Il pullman con una ventina di turisti è stato poi fatto proseguire verso l’albergo prenotato a Lucca. I turisti sono sotto osservazione in attesa dei risultati dall’ospedale Spallanzani di Roma sulla donna ricoverata a Pistoia.

Commenti

20


  1. Quindi tutti gli ospiti di quell’albergo dove sono arrivati i turisti cinesi comprese le persone che ci lavorano vengono esposti a rischio contagio, qualora la turista cinese risultasse positiva al coronavirus. Perché tutti i turisti del pullman non sono stati isolati subito in ospedale in attesa dei risultati delle analisi sulla donna invece di farli arrivare in una struttura ricettiva?

    • Gustavo Micheletti


      Un governo illuminato ritiene più opportuno farli arrivare e poi chiuderli sotto osservazione in un albergo. I turisti cinesi si divertiranno sicuramente un mondo, e tutti i cittadini italiani potranno stare sereni.


    • Perché il nostro premier ed il sig ministro della
      Salute ci tranquillizzano dicendo che disponiamo di strumenti di difesa all’avanguardia. Hanno comprato qualche termometro dimenticando l’incubazione. Dicono che sono pronti ad intervenire ,nel senso che sono pronti a contare i decessi.La parola”quarantena” per loro non ha significato.


    • Ne parlo anche qui. Una mossa furba aver prima coinvolto Pistoia, e poi ANCHE Lucca.
      https://www.facebook.com/furio.detti/videos/2719467094839514/


    • Ma perché questi cinesi non restano a casa loro.!!!!!!perché non vengono bloccati i voli.mi sembra che questa situazione stia sfuggendo di mano.forse presa un po’ con leggerezza.se ne parla e riparla.Ma cerchiamo di attivare veramente precauzioni serie.

  2. Diana Carbonari


    Il Governo non li deve far entrare in Italia…..soprattutto perché questo virus si contrae anche senza sintimatologia


  3. Fatemi capire quindi se la donna risulta positiva siamo tutti contagiati visto che gli altri passeggeri del.pullman sono stati lasciati liberi di andare ovunque

  4. Diana Carbonari


    Ma si può sapere in quale albergo hanno dormito?


  5. Ricordatevi, quello che non ammazza fortifica!!!
    ….e che in questo mondo siamo diventati veramente troppi!!!


    • i troppi in questo caso sono proprio quelli come te, che vergogna leggere un messaggio così miserabile…

      • Bagnolesi Giovanni Roberto


        Siamo diventati troppi in certe parti del mondo e con l’arrivo indiscriminato di migranti dalla Libia ed altre zone asiatiche dove poi si imbarcano dalle coste turche la situazione peggiorera’ ancora di piu’


      • Quando avrai contratto il virus ne riparliamo eh !Santiago?!!


    • Dai il buon esempio. E se volevi essere divertente, sulla lapide ci scriviamo “Era simpatico”.


  6. Buonasera; non bisogna perdere la calma anche se è vero che è emergenza ma il problema è che in Cina il Capo del Governo ha divulgato la notizia del contagio del coronavirus dopo un mese circa dai primi contagi..Chissà quante persone hanno viaggiato in tutto al mondo. Speriamo solo che lo fermino in qualche modo….


  7. Caro sor Mario …vero siamo in tanti .
    Allora dai il buon esempio andando a farti un giro tra i contagiati.
    Miserabile e triste o semplicemente il classico leone da tastiera forte del suo patetico anonimato.


  8. Era negativo per fortuna ma perché non se ne stanno a casa loro


  9. Mamma mia come la fate lunga per una cinese con la febbre!!! Ci sono malattie ben peggiori, ogni giorno siamo esposti a rischi (anche solo respirando tutto lo smog!) E fate 1000 storie per questa cosa??? Chiedetevi in casa allora e aspettate la fine del contagio no?? Cosi siete tranquilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.