Da venerdì, la settimana dell’edilizia sostenibile

Da venerdì, la settimana dell’edilizia sostenibile

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Si aprirà  venerdi 31 gennaio per concludersi venerdi 7 febbraio 2020, nella sede di Lucense, la terza edizione della settimana dell’edilizia sostenibile promossa dalla Cna Costruzioni e Cna Istallazione impianti di Lucca

 Si tratta di una settimana di convegni, seminari e visite guidate del Centro di Divulgazione e di Formazione Abitare Mediterraneo, con la relativa esposizione permanente di soluzioni per l’Edilizia Sostenibile, unica in Toscana.

Un settore, quello dell’edilizia, profondamente segnato dalla crisi, ma che proprio grazie all’edilizia sostenibile, può trovare nuova linfa per le imprese.

Tra i temi affrontati ci sono le attività della Piattaforma Regionale Abitare Mediterraneo che si trova a Lucense. L’utilizzo di Abitare Mediterraneo come modello di riferimento può aiutare le imprese ad accrescere la competitività, valorizzando le competenze e l’esperienza maturati ed offrendo nuove opportunità di crescita, nonché favorire una forte riqualificazione energetico-ambientale del patrimonio edilizio esistente in Toscana.