Ex Balilla: il Ministero dice stop allo stabilizzato

Ex Balilla: il Ministero dice stop allo stabilizzato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Le opposizioni in consiglio comunale hanno richiesto un incontro con la soprintendente Angela Acordon che ha confermato che il diretto generale del Ministero ha dato lo stop all'utilizzo dello stabilizzato per l'area dell'ex campo Balilla

Stop allo stabilizzato sul prato dell’ex campo Balilla per l’allestimento del palco del Lucca Summer Festival e del padiglione Carducci di Lucca Comics. L’altolà definitivo viene direttamente dal direttore generale del Ministero dei beni culturali e a renderlo noto sono le opposizioni in consiglio comunale che hanno avuto un incontro con la soprintendente Angela Acordon per chiedere chiarimenti proprio su questa vicenda.

Altro tema toccato durante la riunione, quello relativo alle ringhiere di sicurezza che dovranno essere installate sulle Mura dietro richiesta della Procura della Repubblica a seguito della vicenda del bambino francese caduto nella cannoniera del baluardo San Regolo. Troppo impattante secondo la soprintendenza il progetto presentato dagli uffici comunali, ma ancora nessuna modifica è stata avanzata.