Francesco Guerra (GP Alpi Apuane) campione toscano di cross corto

Francesco Guerra (GP Alpi Apuane) campione toscano di cross corto

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

ATLETICA - Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4a prova del Gran Prix Toscano di cross, valido come Campionato Toscano di cross corto per le categorie Senior e Promesse under 23.

 

Bellissima giornata di sole allo stadio Mauro Ferrari di Prato, che è stato il palcoscenico di un campionato di alto livello, ben organizzato dall’Atletica Prato. La prova maschile sulla distanza mozzafiato di 3 km, si è corsa in tarda mattinata su un. tracciato, ricavato interamente di fronte alla tribuna, ha dato la possibilità al folto pubblico presente di seguire tutto lo svolgimento della gara, un fattore che ha anche caricato psicologicamente gli atleti costantemente sotto lo sguardo attento dei tifosi. 132 i partenti. La vittoria è andata al giovane Junior Francesco Guerra (GP Parco Alpi Apuane) che si è imposto con autorevolezza. Il diciannovenne neo-acquisto apuano, ha preceduto il forte Francesco Perri (La Galla Pontedera) che ha vinto il titolo regionale tra i Senior, e l’altro junior biancoverde Gioele Alari, autore di una prova maiuscola. Alle sue spalle Matteo D’Intino e Luca Lemmi, entrambi rappresentanti dell’Atletica Firenze Marathon, seguiti da Vincenzo
Grieco (Atl.Castello) che si è laureato campione regionale della categoria Promesse. Grande prestazione di Matteo Coturri (GP Parco Alpi Apuane) 27° assoluto, che ha ottenuto un importantissimo 7° posto nella categoria Promesse. Ottime prove anche degli altri apuani: 54° Giuseppe Tomaselli (22° del Campionato Toscano Senior), 67° Roberto Gianni (27° Senior), 74° Dario Anaclerio (30° Senior) e 97° Andrea Innocenti (38° Senior).