La Befana vola su una folla di bambini in piazza San Francesco

La Befana vola su una folla di bambini in piazza San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche quest'anno grazie ai Vigili del Fuoco, la Befana è volata con la sua scopa sopra una folla festante di bambini in piazza San Francesco. Il Vigile del Fuoco che ha indossato i panni e la maschera della vecchierella è stato Alessio Paoli.

La preparazione si è svolta in un appartamento di via del Fosso, poi, sulla terrazza, il rendez-vous con l’autoscala dei Vigili. E dopo aver assicurato corde e moschettoni, la scopa, tenuta sospesa dall’autoscala, ha preso il volo ed è planata per alcuni minuti sulla piazza, con la Befana che ha lanciato caramelle e coriandoli.

La festa, come negli scorsi anni, è stata promossa dal Comitato popolare di piazza San Francesco e dall’associazione Rione del Bastardo, con il sostegno della Provincia e del Comune di Lucca e delle fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte.

Una volta atterrata, la Befana ha distribuito i classici Befanotti e dopo c’è stata la lotteria. Terminata l’esibizione in piazza, la Befana, insieme ai volontari del comitato, ha portato le sue calze-regalo anche agli anziani delle residenze sanitarie del territorio.