Marignana in festa per l’arrivo della Befana

CAMAIORE - L'Epifania è la festa più attesa dell'anno per Marignana, piccolo borgo delle colline di Camaiore, dove si lavora quasi tutto l'anno per organizzare i festeggiamenti e accogliere la Befana come una vera e propria star.

-

Amata da tutti, grandi e piccoli, bimbi di oggi e di ieri: in tanti saliti sul palco allestito in piazza per la foto ricordo con i befani. Molti altri hanno fatto visita alla casa della Befana, dove la vecchietta accoglie i più piccoli per insegnare loro a cucinare.

Organizzata dalla Pro Loco di Marignana, anche quest’anno la festa del 6 gennaio ha registrato il pienone. Immancabile la ormai celebre calza da guinness, srotolata giù dal campanile delle chiesa. Da dove si sono calati poi anche i befani acrobati per portare dolci a tutti. L’Epifania è non solo un’occasione di festa ma anche di aggregazione per l’intera comunità del paese.

L’Epifania segna anche il giorno di chiusura dell’antico presepe di Marignana: interamente realizzato a mano vestendo i personaggi con abiti originali del secolo scorso, ha calato il sipario con il rituale arrivo dei Re Magi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.