Marignana in festa per l’arrivo della Befana

Marignana in festa per l’arrivo della Befana

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - L'Epifania è la festa più attesa dell'anno per Marignana, piccolo borgo delle colline di Camaiore, dove si lavora quasi tutto l'anno per organizzare i festeggiamenti e accogliere la Befana come una vera e propria star.

Amata da tutti, grandi e piccoli, bimbi di oggi e di ieri: in tanti saliti sul palco allestito in piazza per la foto ricordo con i befani. Molti altri hanno fatto visita alla casa della Befana, dove la vecchietta accoglie i più piccoli per insegnare loro a cucinare.

Organizzata dalla Pro Loco di Marignana, anche quest’anno la festa del 6 gennaio ha registrato il pienone. Immancabile la ormai celebre calza da guinness, srotolata giù dal campanile delle chiesa. Da dove si sono calati poi anche i befani acrobati per portare dolci a tutti. L’Epifania è non solo un’occasione di festa ma anche di aggregazione per l’intera comunità del paese.

L’Epifania segna anche il giorno di chiusura dell’antico presepe di Marignana: interamente realizzato a mano vestendo i personaggi con abiti originali del secolo scorso, ha calato il sipario con il rituale arrivo dei Re Magi.