Massimiliano Marchetti vince il XIV Festival di Burlamacco

Massimiliano Marchetti vince il XIV Festival di Burlamacco

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Scrosci di applausi, tante risate e musica di carnevale hanno suggellato sabato notte l'ottima riuscita della 14esima edizione del Festival di Burlamacco, organizzato dal Movimento dei Carnevalari in un Teatro Jenco strapieno, soldout per due serate di fila.

A vincere il Burlamacco è stato Massimilano Marchetti, veterano del Festival, con la canzone “Viareggio salvami”, di Daniele Paolinelli e Alberto Martinelli, arrangiata da Daniele Biagini. Secondo classificato Nicola Petrucci con “Il diario di un carrista”, arrangiata da Daniele Biagini. Terzo posto per Manolo Strimpelli con la canzone da lui scritta e arrangiata “Un coriandolo è per sempre”.

Un’edizione di grandissimo successo per il Festival di Burlamacco, dove accanto alla musica è stata la satira la grande protagonista, con la consueta scanzonata ironia viareggina che ha preso di mira il mondo del Carnevale e la politica cittadina. Anche quest’anno il ricavato del Festival, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza.