Tanta gente in piazza San Martino per salutare il 2020

LUCCA - Tradizionale festa in piazza a Lucca per il capodanno 2020, tanta gente ha affollato piazza San Martino per il brindisi di fine anno. Lucchese dell'anno è stato premiato lo scrittore Stefano Tofani.

-

Piazza San Martino stracolma per il saluto al 2020. Una vera e propria folla ha scelto così di attendere l’arrivo del nuovo anno alla festa organizzata da comune di Lucca e associazione Don Franco Baroni con il palco allestito davanti alla cattedrale lucchese. Sono stati il gruppo dei Fotonika ed il dj Federico Avanzati a far ballare il pubblico in attesa del conto alla rovescia per l’addio al 2019 e il benvenuto al 2020. 18 minuti dopo la mezzanotte poi, nuovo conto alla rovescia il tradizionale capodanno lucchese, quello calcolato sul meridiano di Lucca. Al termine del brindisi è stato annunciato il nome del vincitore del riconoscimento “Lucchese dell’anno” che è andato allo scrittore Stefano Tofani. La giuria ha ritenuto di premiare Tofani per la sua produzione letteraria e per il suo impegno nelle tematiche della disabilità.

Sul palco insieme alla presentatrice Emanuela Gennai, ad attendere l’arrivo del nuovo anno, anche il sindaco Tambellini e l’Arcivescovo Paolo Giulietti. La serata si è conclusa, sempre in musica, intorno alle 2 con l’appuntamento al prossimo anno, per continuare la tradizione di attendere in piazza l’arrivo del nuovo anno.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.