Torna, per la 19°edizione, la giornata della dolcezza

Torna, per la 19°edizione, la giornata della dolcezza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Per il 19 esimo anno consecutivo, la comunità di San Cassiano a Vico ha organizzato, nei locali parrocchiali, la giornata della dolcezza in occasione del compleanno di Don Pietro Rinaldi, missionario saveriano che da 20 anni gestisce una missione in Congo.

In pratica, dall’inizio del suo operato nel paese africano, le famiglie di San Cassiano hanno pensato di organizzare questi due giorni di vendita di beneficenza con i dolci preparati dalle stesse donne del paese. Un impegno che di anno in anno si è sempre ripetuto sempre con rinnovato impegno.

Fondi fondamentali per l’operato della missione di Don Pietro che grazie a queste donazioni riesce a fornire un’istruzione ai bambini della missione, altrimenti costretti a dover lavorare per aiutare le famiglie oltre ad un importante sostegno medico. Tanto per fare un esempio, con 7 euro è possibile vaccinare un bimbo contro la meningite, mentre con 150 euro un bambino dell’orfanotrofio della missione.

 

La giornata della dolcezza proseguirà anche domenica 26 dalle 7.30 alle 12.30 e chiunque fosse interessato a parteciparvi con la donazione di un dolce, può far riferimento direttamente alla parrocchia di San Cassiano a Vico.