Torna, per la 19°edizione, la giornata della dolcezza

LUCCA - Per il 19 esimo anno consecutivo, la comunità di San Cassiano a Vico ha organizzato, nei locali parrocchiali, la giornata della dolcezza in occasione del compleanno di Don Pietro Rinaldi, missionario saveriano che da 20 anni gestisce una missione in Congo.

-

In pratica, dall’inizio del suo operato nel paese africano, le famiglie di San Cassiano hanno pensato di organizzare questi due giorni di vendita di beneficenza con i dolci preparati dalle stesse donne del paese. Un impegno che di anno in anno si è sempre ripetuto sempre con rinnovato impegno.

Fondi fondamentali per l’operato della missione di Don Pietro che grazie a queste donazioni riesce a fornire un’istruzione ai bambini della missione, altrimenti costretti a dover lavorare per aiutare le famiglie oltre ad un importante sostegno medico. Tanto per fare un esempio, con 7 euro è possibile vaccinare un bimbo contro la meningite, mentre con 150 euro un bambino dell’orfanotrofio della missione.

 

La giornata della dolcezza proseguirà anche domenica 26 dalle 7.30 alle 12.30 e chiunque fosse interessato a parteciparvi con la donazione di un dolce, può far riferimento direttamente alla parrocchia di San Cassiano a Vico.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.