Viareggio Cup: la finale allo stadio dei Pini?

Viareggio Cup: la finale allo stadio dei Pini?

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro ai microfoni della Tgr della Toscana ha dichiarato che potrebbe svolgersi allo stadio dei Pini almeno la finale della Viareggio Cup.

Questa la richiesta del primo cittadino dopo le prime indiscrezioni sui lavori necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza dello stadio dei Pini che è stato chiuso il 30 giugno del 2018 per motivi di sicurezza da parte della Commissione di vigilanza in seguito ad una inchiesta della procura della Repubblica di Lucca.

In questo caso se la relazione dell’ingegnere Mauro Sassu dell’Università di Pisa – incaricato dal Comune per la valutazione della vulnerabilità dello stadio – non presentasse grosse problematiche dell’impianto, ci potrebbero davvero essere le condizioni affinchè lo stadio possa riaprire a questo punto in tempi relativamente brevi visto che la durata della 72esima edizione della Viareggio è dal 16 al 30 marzo prossimo.Il presidente del Cgc Alessandro Palagi interpellato in tal senso non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in merito.

“Quando mi informeranno – dice – andremo a fare una verifica dell’impianto compreso il terreno e decideremo se sarà nella condizione di poter ospitare la finale. Se sarà idoneo sono il primo ad essere soddisfatto, a questo punto allora mi chiedo chi sono i responsabili che l’hanno fatto chiudere arrecando un danno enorme sia alla nostra società che alla città di Viareggio.”