Al via il Carnevale Pietrasantino: domenica si accende la sfida tra le contrade

Al via il Carnevale Pietrasantino: domenica si accende la sfida tra le contrade

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E' tempo di Carnevale, è tempo di Carnevale Pietrasantino. Domenica 9 febbraio andrà in scena il primo, attesissimo corso mascherato della manifestazione storica organizzata dal Comune di Pietrasanta. Ormai pronto il classico circuito nel centro cittadino: fulcro come sempre piazza Matteotti, via Provinciale Vallecchia, viale San Francesco e viale Marconi.

L’appuntamento è alle 15. Ad aprire la sfilata, come da sorteggio, sarà il carro della contrada Brancagliana con “Lo Sprocco presenta: un carnevale da Oscar” con la sagoma gigante in cartapesta del regista messicano Cuarón, Premio Oscar e cittadino onorario della Piccola Atene. Davvero notevoli e originali i lavori fatti dalle 12 contrade pietrasantine che in queste ore stanno ultimando i lavori alle costruzioni allegoriche e alle ricchissime mascherate. Con riferimenti a Leonardo, Dante, Jovanotti e non solo.

Il prezzo del biglietto – acquistabile alle casse dalle ore 13 – è invariato: i bambini sotto i dieci anni entrano gratis, e così anche gli anziani sopra i 70 anni. Il Carnevale pietrasantino sarà protagonista a tutto tondo su Noi Tv. Da giovedì sera, per il quarto anno consecutivo, la nostra emittente trasmetterà per intero tutte e quattro le serate della Canzonetta, con la gara dello Sprocco e della Scartocciata appena andata in scena al Teatro Comunale. Ma non solo. Le telecamere di Rotocalco Versilia saranno presenti al primo corso mascherato, per raccontare tutto il meglio della sfida a colpi di coriandoli tra le contrade.

Ecco nel dettaglio gli orari della messa in onda delle serate dello Sprocco su Noi Tv (visibile dalla Versilia).

PRIMA SERATA
Giovedì 6 febbraio 2020 – ore 21
SECONDA SERATA
Giovedì 13 febbraio 2020 – ore 21
TERZA SERATA
Mercoledì 19 febbraio – ore 21
QUARTA SERATA (FINALE)
Giovedì 27 febbraio – ore 21