Boom di presenze per il Carnevale Pietrasantino: domenica i verdetti

Boom di presenze per il Carnevale Pietrasantino: domenica i verdetti

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Grande folla al secondo corso mascherato del Carnevale Pietrasantino 2020: il circuito è stato preso d'assalto dal pubblico dal primissimo pomeriggio, riscaldato dal sole e da un clima di festa incandescente.

Polverizzati i biglietti messi a disposizione: ne sono stati venduti 3.300, 300 in più di quello stampati. Lunghe file al botteghino e purtroppo qualcuno è persino rimasto senza ingresso. Ai biglietti staccati si aggiungono i quasi 700 figuranti che dei carri e delle mascherate che hanno animato la giornata. Un boom di presenze favorito anche dall’assenza del Carnevale di Viareggio, anticipato al sabato.

Divertente e coinvolgente come sempre lo spettacolo offerto dalle 12 contrade, che hanno dato il meglio  di sè. Era infatti la seconda e ultima uscita di fronte alla giuria tecnica, chiamata ad esprimersi sulle costruzioni e sulle esibizioni delle maschere, sempre più articolate e fantasiose. Presente tra i giurati anche una delegazione del Carnevale di Busseto, con cui l’amministrazione ha siglato un accordo di promozione reciproca. Tra le contrade già grande fermento vista la competizione. Ma solo domenica prossima il 23 febbraio, per il terzo e ultimo corso si conosceranno i verdetti finali