Carnevale dei Piccoli: a Seravezza buona la prima

Carnevale dei Piccoli: a Seravezza buona la prima

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Il tempo incerto non frenato il debutto del Carnevale dei Piccoli di Seravezza: una festa davvero entusiasmante, attesa ogni anno di più dalle famiglie e dai bambini di tutta la Versilia.

Il pubblico in maschera non è certo mancato ed ha potuto ammirare i carri a tema in sfilata, come Barone Rosso, realizzato dai volontari della Pro Loco e dedicato a Snoopy, e SuperMario Bros. Sempre più ricche le tre mascherate. Il gruppo Seravezza con “I Giullari” con le coloratissime dame danzanti. I ragazzi della Scuola Frediano con gli “Animali in Via di Estinzione”, accompagnati da una insolita Greta Thunberg. E infine la mascherata del paese di Cerreta, ispirata al musical Grease, che ha portato in piazza Carducci il balletto finale del film.

Trampolieri, maghi, truccabimbi e pallonai hanno animato la festa dedicata soprattutto ai piccoli. Il Carnevale dei Piccolo di Seravezza, organizzato dalla Pro Loco di Seravezza, torna domenica 16 e domenica 23 febbraio con apertura alle 14.30. Tutto il periodo carnevalesco sarà accompagnato da due mostre: quella su Alfieri Tessa, presso la Sala Romeo salvatori della Pro Loco, e l’altra, ad opera dei Pittori Itineranti e dedicata ai Giullari, presso la Galleria La Seravezziana.