Carnevale: è record assoluto di cumulativi venduti

Carnevale: è record assoluto di cumulativi venduti

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' ancora record di vendita per i biglietti cumulativi del Carnevale di Viareggio. L'incasso dell'edizione 2020 non solo ha superato quello - già da primato - del 2019, ma ha persino ottenuto il miglior risultato degli ultimi 30 anni.

Tra prevendita scontata e vendita ordinaria, sono stati superati i 31.700 biglietti staccati per questa edizione e ancora volta il Carnevale riesce a tenere testa alle principali squadre di calcio di serie A, in fatto di abbonamenti.

Un pubblico affezionatissimo, fatto soprattutto di viareggini e versiliesi, che consegna al forziere di Burlamacco un bottino di partenza formidabile. Lo scorso anno erano stato acquistati 31.203 cumulativi per un totale di 953mila euro. Quest’anno 500 in più, ma visto l’aumento di 5 euro dovuto all’introduzione del sesto corso, l’incasso totale supera ampiamente la quota record di un milione di euro.

Nettamente al di sopra di ogni aspettativa: la Fondazione aveva messo nel bilancio di previsione, prudenzialmente, soltanto 844mila euro. Quanto incassato dagli abbonamenti ripaga già la partenza soft di sabato scorso, che ha raccolto solo 100mila euro di biglietti. Restano ancora cinque corsi mascherati per raccogliere poco meno di un milione e mezzo di euro per pareggiare i conti.

Fino a domenica 9, presso la biglietteria della Fondazione Carnevale, alla Zattera sul Lungomare, sarà possibile acquistare – fino ad esaurimento – gli ultimissimi biglietti cumulativi disponibili, per assistere ai prossimi cinque Corsi Mascherati in programma il 9, 15, 20, 23 e 25 febbraio.