Coronavirus, il sindaco di Porcari chiede alla Asl di convocare i comuni

PIANA DI LUCCA - Dopo le notizie dei contagi del Coronavirus in Lombardia, il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari ha chiesto con una lettera alla Asl la convocazione urgente di tutti i primi cittadini dei comuni che ricadono sul territorio della Asl Toscana Nord Ovest. 

- 2

“Nessuno se lo augura – si legge in un post pubblicato dal sindaco su Facebook – ma se anche da noi dovesse esserci un caso di contagio da Coronavirus voglio avere da subito chiare tutte le mosse da compiere e questo va fatto in una logica di coordinamento. E bisogna avere chiara la dinamica in ogni minimo particolare e dettaglio. E va fatto prima che il problema si presenti”.

Commenti

2


  1. Non si può non condividere queste raccomandazioni dirette alle Autorità sanitarie competenti perché facciano un vademecum con dettagliate categoriche istruzioni di comportamento, rivolte a tutti i cittadini, da seguire alla lettera in caso di presunte manifestazioni del contagio. Ovvio infatti che il profano possa fare sbagli che egli stesso è altri potrebbero pagare cari.

  2. Sandra Gonnella


    Mi sembra giusto informarsi e prepararsi prima che ci siano dei casi vicini, fondamentale che ci siano accordi, linee di comportamento e di intervento comuni e collaborative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.