Ecco la maglia biancorossa e il logo per i 115 anni della gloriosa Pantera

Ecco la maglia biancorossa e il logo per i 115 anni della gloriosa Pantera

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Presentazione in grande stile venerdì pomeriggio all stadio Porta Elisa della maglia celebrativa dei 115 anni della Lucchese Calcio. I giocatori rossoneri la indosseranno domenica prossima nel bigmatch contro il Casale.

 

Eccola…la maglia che celebra i 115 anni della Lucchese. Bianca e rossa, seguendo i colori del comune di Lucca, pantaloncino bianco e calzettoni a strisce rigorosamente biancorossi a strisce orizzontali. Presentato anche il logo (curato da Fabio Bartoli) e che compare sulle maniche e sui numeri delle maglie ma anche sul resto della muta che Benassi & C. indosseranno e cercheranno di onorare nel migliore dei modi in quella che molti considerano una partita-chiave della stagione, ovvero la sfida coi nerostellati di Francesco Buglio.  A fare gli onori di casa il D.G. Mario Santoro e con lui l’AD Alessandro Vichi  Anche perchè le radici e la propria storia, in questo caso gloriosa, non vanno mai dimenticate.

La nuova maglia è stata abbina idealmente, e non solo, a quella rossonera del centenario che risale al 2005. Il compleanno vero e proprio sarà celebrato il 25 maggio quando, come ha annunciato lo stesso Santoro, sarà presentata la nuova maglia per la stagione 2020/2021. In questo lasso di tempo la società ha avviato anche altre iniziative tra le quali inviare i giocatori nelle scuole per cementare il senso di appartenenza e la diffusione di quelle pubblicazioni e libri che in questi anni hanno ripercorso la storia della gloriosa Pantera oltre ai camp estivi  Ci sono dunque tre mesi e mezzo per celebrare degnamente l’evento che sarà “infarcito” da tutta una serie di belle iniziative.