Gestione rifiuti, cittadini soddisfatti dei servizi di Sistema Ambiente

Gestione rifiuti, cittadini soddisfatti dei servizi di Sistema Ambiente

Redazione

di Redazione

LUCCA - I cittadini sono soddisfatti del lavoro svolto da Sistema Ambiente, la società di gestione dei rifiuti nei comuni di Lucca, Borgo a Mozzano, Coreglia, Barga e Fabbriche di Vergemoli.

E’ quanto emerge dall’indagine commissionata dalla società a Format Research Srl, che a gennaio ha chiesto ad un campione di 700 cittadini dei comuni interessati di dare una valutazione su igiene urbana e pulizia delle città. I risultati sono andati oltre alle aspettative di Sistema Ambiente.

Giudizio positivo per il decoro e l’igiene urbana e anche per lo spazzamento delle strade, per il quale però i cittadini chiedono una maggiore frequenza. Soddisfazione anche per l’assistenza ricevuta da Sistema Ambiente sia per ricevere informazioni sulle fatture sia per risolvere delle pratiche.

Sulla scorta di questo positivi riscontri, Sistema Ambiente si prepara a varare una piccola rivoluzione in centro storico a Lucca, l’introduzione del nuovo sistema di isole fuori terra con la conseguente eliminazione della raccolta a filo-strada. Le isole entreranno in funzione a partire dal prossimo 24 febbraio. L’argomento sarà tra l’altro oggetto della prossima puntata di “Dido”, in programma su NoiTv venerdì 14 febbraio, nel corso della quale si potranno rivolgere domande ai responsabili di Sistema Ambiente su tutto ciò che riguarda la gestione dei rifiuti.