Gli studenti dell’Alberghiero incontrano la Folgore

Gli studenti dell’Alberghiero incontrano la Folgore

Redazione

di Redazione

PISA - Una nuova importante e costruttiva esperienza per gli studenti dell’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni di Barga, in particolare per i ragazzi delle classi quinte che ormai guardano sempre più a quello che c’è oltre la scuola, ovvero al mondo del lavoro.

 

In tal senso va appunto l’iniziativa che ha coinvolto  32 studenti  che hanno incontrato i paracadutisti del Reggimento Logistico “Folgore” di Pisa. I giovani, accompagnati dai professori Grato e Mangiafave, si sono infatti “affacciati” al mondo dell’Esercito e hanno potuto cimentarsi nella preparazione di un menù completo insieme al personale del reggimento con l’utilizzo di due cucine campali da 500 e 300 razioni.
L’iniziativa rientra nel ciclo di incontri informativi tenuti dal reparto presso gli istituti scolastici toscani in base al protocollo d’intesa tra il Ministero della Difesa e il Ministero dell’Istruzione per l’orientamento ed  ha permesso ai ragazzi dell’alberghiero di Barga di vivere qualche ora in caserma e di conoscere il lavoro di una cucina che serve centinaia di soldati. Al termine delle attività, il Comandante del reggimento, Colonnello Salvatore Pisciotta, ha consegnato agli aspiranti chef un attestato di partecipazione