Le canzoni dello Sprocco debuttano al corso mascherato

PIETRASANTA - Il Carnevale pietrasantino è pronto al suo debutto. Ultimissime ore di preparativi agli hangar della Mattonaia dove le contrade sono alle prese con ritocchi in vista della prima delle tre sfilate stagionali in programma domenica 9 febbraio nel circuito cittadino.

-

E come da tradizione l’amministrazione comunale ha visitato gli hangar e scoperto, dopo averli visti in bozzetto, le “creature” in cartapesta costruite dall’infaticabile esercito di volontari delle contrade pietrasantine.

La novità dei corsi mascherati sarà rappresentata dall’esibizione live dei cantanti dell’ultima Canzonetta sul palco centrale in Piazza Matteotti. Per la prima volta la musica sarà live e sarà quella originale dello Sprocco. “E’ una novità che abbiamo introdotto, in accordo con le contrade – spiega l’assessore alle tradizioni popolari Andrea Cosci – per promuovere il Festival della Canzonetta ad un pubblico più ampio rispetto a quello cittadino. Al Carnevale parteciperanno tante famiglie da tanti comuni della Versilia e non solo: è una vetrina per rafforzare uno degli eventi di punta del calendario carnevalesco. Ma è anche una bella occasione per gli interpreti, e quindi le contrade, di esibirsi di fronte a migliaia di persone. Uno spettacolo nello spettacolo”.

Gli altri due corsi sono in programma domenica 16 e domenica 23 febbraio con corso di recupero, in caso di pioggia, già calendarizzato al 1 marzo 2020. Prezzi invariati, con ingresso libero per bambini e over 70.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.