Partenza col botto per il Carnevale Pietrasantino: lo speciale su NoiTv

Partenza col botto per il Carnevale Pietrasantino: lo speciale su NoiTv

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - E’ stata una partenza da quasi tutto esaurito quella del Carnevale Pietrasantino. Il primo corso, andato in scena domenica 9 sul circuito dei Pietrasanta, ha registrato 2.775 biglietti staccati al botteghino su un totale disponibile di circa 3.000. 

Un corso che ha convinto tutto con i carri realizzati dalle 12 contrade pietrasantine che sono andati ben oltre le aspettative della vigilia. Davvero variegati e fantasiosi i temi scelti, sempre più legati all’attualità e alla storia, con riferimenti a Leonardo Da Vinci e a Dante Alighieri, a Jovanotti e ad Alfondo Cuaròn, il premio Oscar e pietrasantino onorario protagonista assoluto di un carro. Una sfida apertissima per le costruzioni, con la giuria che ha votato al loro passaggio, e più che mai per le mascherate, l’altra gara a colpi di costumi e coreografie sempre più curate e coordinate.

Molto soddisfatto l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci che ha parlato di “ottima partenza” del Carnevale.

Si replica domenica 16 febbraio con il secondo dei tre corsi programmati. L’ultimo è in agenda domenica 23 febbraio. Per la prima volta il corso pietrasantino sarà trasmesso all’interno di uno speciale di “Rotocalco Versilia” su NoiTV con le immagini e le interviste dei presidenti delle contrade e tanti contributi. Primo appuntamento mercoledì 12 febbraio alle ore 19.30.