Riaperto viale Papi, mattinata caos per il traffico

Riaperto viale Papi, mattinata caos per il traffico

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Che l'avvio sarebbe stato complicato era stato messo in preventivo ed infatti la riapertura di viale Papi alla rotatoria di piazzale Boccherini ha causato non pochi disagi alla circolazione durante le prime ore di mercoledì mattina

Il viale è stato riaperto intorno alle sette di mattina e già intorno alle otto e trenta il flusso veicolare, in special modo proveniente da viale Europa ha subìto forti rallentamenti, con gli incolonnamenti che sono arrivati fino a Pontetetto e a Porta San Pietro. Tra le cause principali, ovviamente, la nuova circolazione in uscita dalla rotonda, con l’esclusione del by pass realizzato sugli spalti e lo spostamento del semaforo pedonale a chiamata. Un intoppo questo che verrà eliminato una volta terminata la realizzazione del sottopasso ciclopedonale.

Durante la mattinata la situazione si è andata poi regolarizzando ma il problema più grosso, per quanto riguarda la circolazione sulla circonvallazione, è senz’altro quello del traffico pesante, problema su cui è tornato ad intervenire l’assessore Marchini, ribadendo la necessità della realizzazione degli assi viari.