Seravezza in festa con il Carnevale dei Piccoli

Seravezza in festa con il Carnevale dei Piccoli

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - E' tutto pronto per il Carnevale dei Piccoli, un fitto calendario di appuntamenti organizzati nel centro storico di Seravezza dalla Pro Loco. Domenica la prima sfilata in maschera.

Sabato 8 febbraio, alle ore 16.00, l’inaugurazione della mostra dedicata al Maestro Alfieri Tessa, l’inventore della maschera ufficiale “Venerando Vernacchietta” lo spirito benefico del Carnevale Seravezzino. In esposizione alcuni dei suoi bozzetti, disegni e modellini dei carri, ideati per il Rione Corvaia e risalenti agli anni ’70.

Domenica 9 febbraio, dunque, la prima sfilata con i Carri a tema, come il Barone Rosso, dedicato a Snoopy, e SuperMario Bros. Tutti i bambini potranno salire per farsi un giro, indipendentemente dall’abito che indossano. Sono trapelate alcune indiscrezioni sulle mascherate che sfileranno, ci sarà quella abbinata alla Mostra dei Pittori Itineranti  che esporranno presso la Galleria della Seravezziana, intitolata “I Giullari di tutti i colori”. Una seconda mascherata, ideata da alcune classi della Primaria Frediani, ha prediletto un tema attuale, sul quale si sta lavorando molto in tutte le scuole, infine, ci sarà la mascherata del paese di Cerreta.

Sulla piazza,  ad accogliere le famiglie durante tutte e tre le domeniche, trampolieri, maghi, pallonai, truccabimbi che cattureranno la fantasia dei piu’ piccoli, conducendoli per mano dove niente accade per caso, dove potranno liberamente sentirsi principesse o supereroi, almeno per un giorno.