Via alla nuova applicazione appTaxi: il tuo taxi a portata di smartphone

Via alla nuova applicazione appTaxi: il tuo taxi a portata di smartphone

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Si rinnova il modo di usufruire del servizio Taxi, grazie ad una nuova applicazione, appTaxi, già utilizzata in grandi città come Milano e Roma e che adesso sbarca anche a Lucca e Viareggio. Anche la CNA ha seguito con grande interesse l'attuazione della nuova App Taxi

L’applicazione consentirà alle due città, interessate da notevoli flussi turistici, di mettere a disposizione dei visitatori uno strumento di facile consultazione, che renderà più semplice ed immediato l’utilizzo del taxi. Il nuovo servizio è stato presentato martedì mattina (4 febbraio) a palazzo Orsetti, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte gli assessori Valentina Mercanti per il Comune di Lucca e Patrizia Lombardi per il Comune di Viareggio; il direttore di CNA Lucca, Stephano Tesi, il presidente del Consorzio Taxi Lucca, Stefano Capperoni e il vice presidente Amedeo Di Bello; il presidente di Co.Ve.Tax Viareggio Alviano Checchi e il direttore di appTaxi Massimo Mancinelli.

Ma come funziona appTaxi ? Grazie alla nuova app, l’utente in cerca di un taxi, una volta inserito il punto di partenza e quello di arrivo, potrà conoscere la stima del percorso della sua corsa in taxi prima di inviare la richiesta, ottenendo una forbice di prezzo calcolata sulla base del traffico, con tre diverse stime calcolate sulla base del traffico: ottimale, normale oppure intenso. Infine per una maggiore trasparenza nei confronti dell’utente è stata inoltre evidenziata la differenza tra condizioni di traffico ottimale e condizioni di traffico pesante per far meglio comprendere agli utenti che il taxi è veramente un ottimo alleato per la mobilità urbana, purché messo nelle condizioni di potersi muovere facilmente attraverso i percorsi urbani.