Coronavirus, 25 nuovi casi e tre decessi in provincia di Lucca

Coronavirus, 25 nuovi casi e tre decessi in provincia di Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Venticinque nuovi casi di Coronavirus in provincia di Lucca tra mercoledì e giovedì. Questo il dato fornito dal bollettino della Regione. Un'andamento più o meno costante da alcuni giorni quindi (mercoledì i nuovi casi erano stati 26).

Con 230 casi positivi la nostra provincia si conferma seconda per numero di contagi dopo quella di Firenze, che ne ha 349, e prima di quella di Massa Carrara, che ne ha 200. Complessivamente in Toscana i nuovi casi sono 152, meno di mercoledì quando era 277. I contagiati complessivi sarebbero 1482.

Sempre secondo quanto riportato dalla Regione ci sarebbero due nuovi decessi in Lucchesìa; una donna di 81 anni di Lucca e un uomo di 82 anni di Porcari. A questi però si deve aggiungere anche un altro anziano di Viareggio.

Si tratta però di dati da prendere con beneficio di inventario perchè vengono poi aggiornati e corretti sia dalla Asl che dai sindaci dei vari comuni.

Per quanto riguarda i contagi, 4 sono stati registrati a Lucca e si trovano tutti nelle loro abitazioni. Poi c’è la notizia del contagio di un’intera famiglia di 4 persone, i genitori e due figli a Pieve Fosciana. L’annuncio è stato dato dal Comune. Due nuovi casi anche a Barga, due uomini. Uno del capoluogo e l’altro di una frazione.