Coronavirus: eventi pubblici annullati in Versilia fino al 3 aprile

Coronavirus: eventi pubblici annullati in Versilia fino al 3 aprile

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Scuole chiuse fino al 15 marzo ed eventi pubblici annullati fino al 3 aprile. E' quanto emerso in sintesi dalla riunione della conferenza dei sindaci della Versilia di ieri sera, alla presenza del direttore di zona distretto Alessandro Campani.

I sindaci del territorio della Versilia hanno deciso di coordinare le azioni sui rispettivi territori in merito al contenimento del Corona Virus e definire una comunicazione unitaria alla popolazione. Così si legge nella nota congiunta della amministrazioni comunali.

“Visto il DPCM del 4 marzo 2020 avente ad oggetto le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, da domani fino al 15 marzo è sospesa l’attività didattica in tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi i nidi d’infanzia. Fino al 3 aprile, sono annullati tutti gli eventi pubblici di iniziativa comunale: sono sospese le attività delle biblioteche, delle sale lettura, dei musei, che resteranno chiuse al pubblico.

Si raccomanda ai privati che promuovono manifestazioni ed eventi, e a chi gestisce lo sport di base e attività motorie in genere, di seguire le disposizioni del decreto pubblicato. Lavoriamo tutti insieme per ridurre al minimo il contagio del virus. Qualsiasi informazione sarà data tramite i canali ufficiali di ogni singolo Comune.”