Coronavirus, l’allarme dal San Luca: “Se non rispettate le regole il contagio non si ferma”

Coronavirus, l’allarme dal San Luca: “Se non rispettate le regole il contagio non si ferma”

Redazione

di Redazione

LUCCA - L’unica cosa che ci può salvare dal contagio da Coronavirus è che la cittadinanza rispetti le regole. Non ci sono altre vie di uscita. La situazione è drammatica e il picco deve ancora arrivare

L’unica cosa che ci può salvare dal contagio da Coronavirus è che la cittadinanza rispetti le regole. Non ci sono altre vie di uscita. La situazione è drammatica e il picco deve ancora arrivare. Lo raggiuneremo tra circa una o due settimane. E’ questa la previsione del primario di malattie infettive dell’ospedale San Luca di Lucca Sauro Luchi che lancia un appello a chi, ancora, trasgredisce. I tempi – sostiene. – si stanno allungando e ci aspettano dei mesi durissimi. il motivo e che non stiamo rispettando le regole con rigore. E se cresce il numero dei contagi l’ospedale potrebbe non essere in grado di accogliere tutti i pazienti. Negli ultimi giorni CI sono dieci pazienti nuovi ricoverati quotidianamente al San Luca, di cui circa il 40 per cento ha bisogno di un supporto respiratorio quindi i tempi di degenza sono lunghi.

In quello che sempre essere diventato un tunnel sembra di intravedere uno spiraglio: oggi ci sono state le prime tre dimissioni di pazienti che erano stati contagiati da covid 19.