Coronavirus, l’assessore Raspini: “A Lucca situazione critica ma ancora gestibile”

Coronavirus, l’assessore Raspini: “A Lucca situazione critica ma ancora gestibile”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Situazione critica ma ancora gestibile a Lucca. Lo ha detto l'assessore alla polizia municipale Francesco Raspini dopo aver ricevuto dalla Asl il primo report consolidato sull'emergenza Coronavirus.

Secondo questo report, i contagiati residenti nel Comune di Lucca sono finora 69. I pazienti che sono stati ricoverati in ospedale (principalmente il San Luca, ma in qualche caso anche a Pisa o a Massa) sono stati 35, quindi poco più della metà. Di costoro 4 sono stati fortunatamente dimessi. Altri 5, purtroppo, sono deceduti.

I dati sono aggiornati al 24 marzo e, quindi, a questi numeri vanno sommati i 15 nuovi positivi di ieri che portano il totale dei contagiati a 84 persone.

“La situazione è critica, ma ancora gestibile – dice ancora Raspini – seppure in uno scenario di piena emergenza nel quale l’ospedale San Luca è quasi interamente dedicato alla cura dei pazienti Covid-19. E’ chiaro a tutti, anche a coloro (sempre meno per fortuna) che si ostinano a minimizzare la situazione, accusando autorità e media di allarmismo, che questa non è affatto una situazione normale”.